La Storia

Nel 2012, con la razionalizzazione degli istituti scolastici e la realizzazione degli Istituti Comprensivi viene creato l' Istituto Comprensivo Teramo 1 con denominazione "Zippilli - Noè Lucidi" accorpando di fatto la scuola media M. Zippilli ai plessi di Scuola Elementare e Scuole dell'Infanzia della Direzione Didattica "Noè Lucidi" (Delibera Giunta Regionale n. 954 del 29.12.2011 e Determina n. 8 del 20.01.2012 riportante la dicitura: stituto Comprensivo TE 1 “Zippilli - Noè Lucidi”.Soppressione della Direzione Didattica TE “Noè Lucidi” e della scuola secondaria di I grado “Zippilli” con conseguente istituzione di un nuovo istituto comprensivo.)

La storia della scuola

Questo il percorso in sintesi che ha prodotto L'Istituto Comprensivo così come è oggi.