Classe virtuale MOODLE per la scuola primaria

Primo accesso

Per il primo accesso le credenziali assegnate sono composte: per la user cognome.nome (tutto minuscolo, senza spazi, senza apostrofi, senza lettere accentate, come sono stati registrati, quindi se hanno il nome composto va unito es. D’Arrigù Mattia Alberto diventa darrigu.mattialberto); per la password inserire il Codice Fiscale dell’alunno/a tutto in lettere maiuscole).

Molti alunni vengono iscritti con una mail fittizia (Moodle richiede obbligatoriamente una mail) perchè i genitori all’atto dell’iscrizione online non l’hanno inserita: noi ne abbiamo inventata una che però va necessariamente aggiornata, altrimenti non si potrà fare un recupero password.

Attenzione: può succedere che inserendo una mail la stessa non venga accettata perchè esiste già in moodle. Questo avviene per esempio nel caso si abbiano 2 figli iscritti: non posso usare la stessa mail per entrambi. Bisogna quindi inserire la mail di un altro componente familiare. Se si fa un recupero mail la stessa verrà inviata sulla mail abbinata all’alunno/a quindi non lasciate mai la mail fittizia, usate una mail valida e funzionante!

Per poter eseguire cambiamenti vari potete seguire la semplice guida in pdf a questo link: Come accedere e amministrare il proprio profilo

Supporto

Se ci dovessero essere problemi di qualsiasi tipo potete inviare una mail a:

virtualclasste1@gmail.com

comunicando i dati del’alunno/a, la classe e il problema riscontrato.